Pura Energia

L’Acqua di Cocco

L’ Acqua di Cocco viene ricavata dalla noce di cocco verde. Il frutto viene raccolto ancora non del tutto maturo e contiene fino a mezzo litro di un liquido trasparente piuttosto dolce, l’acqua di cocco e una tenera polpa bianca di sapore aromatico.

Una bevanda per tutti

Naturalmente deliziosa

L’Acqua di Cocco è un alimento di grande valore, contiene microelementi, minerali e vitamine che contribuiscono a mantenere sano l’organismo. Rinvigorisce le  difese, attiva il metabolismo, ha effetto positivo sul sistema nervoso e sostiene la depurazione e la disintossicazione del corpo.

La noce di cocco verde è da poco conosciuta in Europa. La classic anoce di cocco marrone è il nocciolo del frutto verde, l’Acqua di Cocco viene estratta prima della formazione di questo nocciolo in cui si trova la polpae da cui si estrae il latte di cocco. A differenza del latte di cocco, l’acqua di cocco contiene pochissimi grassi

L’acqua di cocco ha effetti antinfiammatori e antifebbrili, depura il sangue e i reni e serve contro malattie della vescica. Secondo l’arte di guarigione ayurveda l’acqua di cocco può inoltre diluire il sangue e prevenire infarti.
La composizione dell’acqua di cocco è simile a quella della soluzione di sale da cucina fisiologica. Soprattutto nei paesi tropicali l’acqua di cocco viene utilizzata con buon successo contro deidratazioni.
L’acqua di cocco contiene proteine che permettono l’assimilazione immediata nella circolazione sanguigna.
L’effetto particolare dell’acqua di cocco sullo stomaco e sull’ intestino permette una convalescenza più rapida dopo un’operazione, perché l’acqua di cocco copre il fabbisogno di sostanze nutritive necessarie ed è facilmente digeribile.
Ricchissima di vitamine, enzimi ed oligoelementi di pronta assimilazione, l’acqua di cocco è ideale come bevanda ricostituente da consumare a volontà soprattutto in primavera e in estate, quando l’aumento della temperatura accentua la sete e la dispersione di sali minerali attraverso il sudore.

L’acqua di cocco rinforza le difese, attiva il metabolismo e combatte la stanchezza.  E contribuendo a conservare la naturale idratazione dei tessuti, li mantiene giovani e tonici. Infine, l’acqua di cocco contiene pochissimi grassi (1,05 g per 100 ml), è ipocalorica ed è dunque adatta anche a chi segue una dieta.
ELIMINA TOSSINE E MERCURIO DAL CORPO E AIUTA CHI SOFFRE DI CELLULITE
L’acqua di cocco ha un’ulteriore virtù, nota da millennni ai medici ayurvedici: guarisce le infiammazioni, “alleggerisce” il sangue dalle scorie, stimola l’attività renale e circolatoria, tutte proprietà che contribuiscono a prevenire e ridurre gonfiori e cellulite. Inoltre, l’acqua di cocco s’impiega con successo per rimuovere i residui di amalgama di mercurio che, per esempio dalle otturazioni dentarie, migrano nel sistema linfatico e nell’intestino legandosi alle cellule sane dell’organismo: l’assunzione quotidiana di questa bevanda velocizza e facilita l’espulsione di queste tossine.

Energia in 5 minuti

Pura idratazione, naturalmente deliziosa