Antibatterico naturale

Il piacere del Benessere

Il succo di Aloe si estrae dalle foglie di differenti specie di Aloe, pianta conosciuta ed apprezzata per le sue numerose proprietà medicinali e salutistiche. Utilizzato quotidianamente come multivitaminico, idratante e mineralizzante naturale. I supplementi alimentari a base si Aloe vera forniscono un’ottima integrazione alla dieta sportiva.

Uno stimolo naturale

Antibaterico e antivirale

L’assunzione di Aloe Vera Drink, è d’aiuto nei casi in cui ci siano infezioni  non solo sostenendo il sistema immunitario ma anche agendo attivamente.

L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti, ma quella attualmente più utilizzata nei prodotti di consumo sia per uso esterno che interno per via delle sue proprietà.

L’uso di questa pianta è di lunga tradizione in diverse parti del mondo visti i tanti benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni, verificati inizialmente solo con l’esperienza ma oggi confermati anche da alcune ricerche scientifiche. Cosa contiene di così prezioso questa pianta tanto da renderla speciale e apprezzata un po’ in tutto il mondo. Uno dei principi attivi più interessanti è senza dubbio l’Acemannano, un mucopolisaccaride naturale che ha dimostrato un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale ma non solo.

In un interessante studio del 2004 condotto nel Regno Unito, i ricercatori hanno dato ad un gruppo di persone affette da colite ulcerosa, un tipo di malattia infiammatoria intestinale, succo di aloe vera da bere due volte al giorno. Dopo sole quattro settimane si è riscontrato un miglioramento della patologia nei partecipanti che avevano assunto Aloe rispetto al gruppo di controllo che invece aveva assunto della semplice acqua. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, dovute principalmente ai mucopolisaccaridi contenuti nella pianta, l’Aloe è utilizzata anche per problemi molto comuni come colite, gastrite e altri tipi di infiammazioni, ma come specificato prima, deve essere rigorosamente senza Aloina, per non riscontrare al contrario un peggioramento dei sintomi.

E’ stato dimostrato poi che l’Acemannano ha proprietà immunostimolanti, aiuta infatti la produzione di interferone e stimola l’attività dei macrofagi. Ecco allora che uno dei motivi principali per cui si assume succo di Aloe vera è proprio quello di stimolare le naturali difese dell’organismo nei periodi in cui è maggiormente provato, dunque in autunno, in inverno o nella fase di passaggio da una stagione all’altra. Gli estratti  di Aloe sono in grado di agire contro alcuni tipi di batteri, virus o funghi tra cui l’Escherichia coli e la Candida albicans. L’Aloe vera contiene anche una miniera di sali minerali e vitamine oltre che di altre sostanze utili al benessere del nostro organismo. La ricchezza di questa sinergia di componenti rende questa pianta ottima anche per le sue proprietà disintossicanti e antiossidanti, in grado dunque di combattere i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento delle cellule del nostro corpo. Ecco perchè assumendo succo di Aloe spesso si notano miglioramenti a livello della pelle, dei capelli e delle unghie.  Ed è per questo che Pura Natural Drinks crediamo fermamente nelle potenzialità e nei benefici di questa pianta, ma abbiamo la presunzione di non fermarci alle sole qualità medicinali e lenitive, vogliamo che questa pianta sia per tutti ed è per questo che uniamo succhi di frutta fresca come il mango e il melograno affinchè il succo di questa pianta non sia solo inteso come “MEDICINALE” ma anche “BEVIBILE DA TUTTI IN OGNI MOMENTO”

Difesa naturale.

Nutre e difende subito il tuo corpo